Errori nel pagamento della tassa automobilistica

Ho effettuato un pagamento con una scadenza sbagliata, cosa devo fare?

Si deve  regolarizzare la posizione chiedendo la rettifica del pagamento per indicazione di scadenza errata. Sul sito della Regione Veneto, nel PORTALE BOLLO AUTO - servizio “Consulta archivio e fai una richiesta”,  si deve cliccare il pulsante “fai una richiesta”, posto accanto all’indicazione del pagamento errato e scegliere l’opzione “variazione scadenza”.

Ho effettuato un pagamento su una targa sbagliata, cosa devo fare?

Si deve regolarizzare la posizione chiedendo la rettifica dei pagamenti per indicazione di targa errata.

Sul sito della Regione Veneto, nel PORTALE BOLLO AUTO - servizio “Consulta archivio e fai una richiesta”,  si deve cliccare il pulsante “fai una richiesta” e selezionare l'opzione “Pagamento su targa errata”. E' possibile in tal modo chiedere di correggere la targa indicando quella giusta.

La correzione può essere richiesta solo se il pagamento è stato effettuato a favore del Veneto.

Ho effettuato un pagamento alla Regione sbagliata, cosa devo fare?

Si deve pagare nuovamente il bollo alla Regione di competenza e rivolgere la richiesta di rimborso alla Regione indicata erroneamente e alla quale è già stata versata la tassa.

Ad esempio: se la competenza è della regione Veneto ed il pagamento è stato effettuato erroneamente ad altra regione, la tassa andrà pagata nuovamente a favore della regione Veneto e la richiesta di rimborso eventuale andrà rivolta all’altra regione indicata erroneamente.